lunedì 2 giugno 2014

Festa per il maggio dei libri!

Io e i Birbi siamo clienti assidui della biblioteca. Ci andiamo almeno una volta a settimana e a loro piace moltissimo aggirarsi tra gli scaffali pieni di libri di ogni colore, afferrare tutti quelli che li ispirano e leggerli seduti a quelle piccole tavole rotonde di relax e cultura. Poiché ho cominciato a leggere loro libri fin da quando erano dei poppanti, ad un certo punto si è reso necessario limitarne l'acquisto (anche questa è una scelta decrescente!). Così abbiamo trovato non troppo lontano da casa nostra una biblioteca fatta apposta per i piccini, la Casa dei bimbi di via Libero Leonardi.
Oltretutto la nostra bibliotechina al suo esterno ha un bel parco giochi, per cui andare lì significa trascorrere almeno un paio d'ore in allegria!

Il mese di maggio è dedicato ai libri e dal 2011 questa campagna nazionale ha l'obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura come elemento chiave della crescita personale, culturale e civile. 

Quest'anno la Casa dei bimbi ha chiesto ai piccoli e grandi lettori di acquistare un libro e di donarlo alla sede. Sabato scorso c'è stata la festa finale con la consegna dei libri.


A seguire un simpatico spettacolino di filastrocche




e infine, per rifocillarsi dopo essere stati un bel po' sotto il sole cocente di fine maggio, un delizioso buffet macrobiotico offerto da Un punto macrobiotico di via s. Giorgio Morgeto (ristorante e negozio sono in zona Osteria del Curato/Anagnina)




Questa sì che è stata una giornata davvero felice!

Nessun commento:

Posta un commento