martedì 22 gennaio 2013

Colazioni vegan: il PORRIDGE

Alla ricerca di nuove ricette per una colazione vegan, ho sperimentato il PORRIDGE. Avevo già acquistato una confezione di fiocchi d'avena, avevo provato a mangiarli come semplici cereali con il latte vegetale freddo, ma il risultato non era stato dei migliori...Così, invece, sono molto più buoni! Inoltre è una ricetta versatile, poichè la si può modificare aggiungendo la frutta fresca e secca che più piace.
 


Scaldate 125 ml di acqua con un pizzico di sale e 3 cucchiai di fiocchi d'avena. Quando l'acqua sarà evaporata, aggiungete il latte vegetale (io ho usato quello di riso). Tenete sul fuoco finché la pappa non si sarà addensata. A questa preparazione potete aggiungere a piacere frutta (io ho usato una banana, ma il risultato è stato troppo dolce per i miei gusti...ma se a voi piace, provate pure!), frutta secca a pezzetti, miele o altro dolcificante (melassa, sciroppo d'acero...). E' una colazione veloce, molto nutriente e adatta anche ai piccoli vegan!

Nessun commento:

Posta un commento