mercoledì 23 gennaio 2013

Bye bye parrucchiere!

Lungo la strada della decrescita felice, ho cercato di eliminare per quanto possibile i costi derivati dalla cura dei capelli. Da mesi ormai non vado dal parrucchiere, i capelli bianchi (che purtroppo ho da vendere!) li tingo con una tinta della dr. Taffi che non contiene resorcina, p-fenilendiammina, allergeni vari ed ammoniaca, è nichel free e soprattutto è cruelty free. Per la modica cifra di 12 euro, ogni mese i miei capelli possono sfoggiare un bel color mogano e sono visibilmente più sani e lucidi.
Avevo la necessità di tagliare la frangia, ma mi sono detta: "Ti pare che ora devo andare a spendere almeno 30 euro dal parrucchiere per farmi tagliare la frangia?".

Parrucchiera fai da te in erba!

E così, armata di forbici e della massima attenzione, mi sono tagliata la frangia più perfetta degli ultimi anni. No, davvero, ogni volta che andavo dal parrucchiere non ne uscivo mai contenta...e oltretutto avevo pure dovuto sborsare quattrini per guardarmi allo specchio e fare smorfie di disgusto! Ho così scoperto che Youtube (come questo di Carlitadolce) pullula di tutorial su come tagliarsi i capelli da sole, per cui la prossima volta che avrò necessità di dare la classica spuntatina (che - come si sa - per noi corrisponde ad un cm. di capelli, mentre per il parrucchiere corrisponde a 4/5 cm.) farò tutto da sola!!

Provate anche voi e vedrete che grande soddisfazione è fare a meno di questa schiavitù. In tempi passati mi ero comprata una buona piastra professionale, per cui quando ho voglia di fare una piega un po' più precisa, uso quella e il costo del parrucchiere è ELIMINATO!

1 commento:

  1. ciao , anche io lo faccio da tempo ormai, anche per il piacere che ho di curare i capelli. Brava, ottimi e grazie per i tuoi consigli

    RispondiElimina